ARTISTI Estra

Stampe e Carte da Parati, selezionate tra i nostri Migliori Artisti, trovi pittori, fotografi, illustratori

  • Beppe Francesconi

    Beppe Francesconi nasce il 15 aprile 1961 a Marina di Massa dove vive e lavora. Le sue opere sono state esposte in oltre cento mostre d'arte in tutta Italia. Nelle sue serigrafie Francesconi racconta delle storie. Storie che ci trasportano in luoghi fantastici, dove entrare e perderci, giusto un po'.

  • Morini Andrea

    Spazio dell' artista Morini Andrea, che si occupa di "STREET PHOTOGRAPHY" in generale, lavora e Vive a San Polo d'Enza (RE). Queste stampe sono realizzate dai suoi meravigliosi scatti fotografici, in alta risoluzione.

  • Arturo Fiorentini

    Arturo Fiorentini è di origini toscane, vive e lavora a Grosseto alternando lunghi soggiorni in Andalusia, terra dai paesaggi sinuosi che gli ha dato lo spunto per la realizzazione del lavoro degli ultimi anni. Sviluppa e nutre la sua maturazione artistica visitando musei e gallerie in Europa.

  • Mimmo Sciarrano

    Mimmo Sciarrano nasce e trascorre la gioventù a Reggio Calabria. In seguito lavorerà con artisti in tutto il mondo: Londra, Amsterdam, New York, Città del Messico, Parigi. Il suo interesse per i pittori neoimpressionisti e divisionisti, il lavoro pittorico di indagine sulle luce e i suoi studi riguardo la tecnica del murales e dell'affresco sono tratti chiaramente visibili nelle sue opere. "Pittore di luce solare" è il titolo che gli è stato conferito per le sue immagini "vibranti", e per i suoi colori che letteralmente illuminano ed escono dall'opera per dare luce e vitalità agli ambienti.

  • Marco Goi

    Dopo aver conseguito il diploma di maestro d’arte e la specializzazione quinquennale di grafico pubblicitario all’ Istituto d’Arte Paolo Toschi di Parma, ho inziato ad occuparmi sin da subito della grafica in ogni sua declinazione. Dopo vent’anni di attività, e di continua sperimentazione, la mia curiosità creativa e la grande passione per l’interior design mi ha portato a focalizzarmi e specializzarmi nella progettazione e produzione di carte da parati, complementi e soluzioni grafiche d’arredo.

  • Giorgia Artoni

    Nata a Reggio Emilia il 27 marzo 1982, ricevo una formazione liceale, diplomandomi nel 2001 con maturità scientifica. Ma capisco di non avere la mente da scienziata e abbandono l’idea di un futuro in laboratorio per inseguire una carriera da pubblicitaria. Così m’iscrivo all’Università del Progetto di Reggio Emilia dove inizia il mio percorso per diventare CREATIVA.
    2010-ad oggi. Lavoro come creativa freelance alternando lavori di art-direction, grafica, fotografia, organizzazione eventi, industrial design, home design, strategie di marketing, social network sia collaborando con altre agenzie che collaborando direttamente con il cliente.
    le mie collezioni

    “I miei disegni per le carte da parati possono nascere dall’ispirazione avuta in un viaggio esotico, oppure possono essere il frutto di ricerche sulle nuove tendenze, delle sperimentazioni grafiche e fotografiche…”

  • Mariano Guatteri

    Da sempre osservo con attenzione e passione le nuove tendenze nelle texture e nei colori. Il mondo della moda propone sempre suggestioni nuove, si tratta solo di coglierle … Mi piace la sfida di abbinare stampe nuove, abbinate al mondo dell’interior design.

    LE MIE COLLEZIONI

    Da sempre osservo con attenzione e passione le nuove tendenze nelle texture e nei colori. Il mondo della moda propone sempre suggestioni nuove, si tratta solo di coglierle … Mi piace la sfida di abbinare stampe nuove, abbinate al mondo dell’interior design.

  • PAOLA RAVA

    Paola Rava, è nata a Bologna dove vive e opera. Si è formata nell’ ambito della decorazione e del design d’interni. Ha iniziato la sua carriera artistica nel 1990 conseguendo vari diplomi in tecnica decorativa, trompe l’oeil, affreschi murali pittura ed altro. Da alcuni anni si dedica all’arte figurativa. La sua carriera espositiva è iniziata nel 2008. Ha creato uno studio di arte contemporanea in Bologna. Ha partecipato a diverse mostre personali e collettive. Ha esposto nel 2010 a Palazzo Campogrande in Bologna.
    In occasione di Arte Fiera 2017 inaugura la sua serie intitolata “ZOO “ a Bologna.
    Patrocinata dal Comune di Lecce nel 2017 espone al Castello Carlo V una serie dedicata agli animali intitolata“ Sentiero Sacro“. Autrice del libro“ Il potere segreto degli animali“ presentato a Torino alla Fiera del libro nel Maggio 2018. Nel Dicembre 2017 dedica una sua mostra personale intitolata “Unicorni“ con una serie di oli su tela ricevendo critiche favorevoli da operatori del settore.
    Nel Dicembre 2018 inaugura in Bologna nella sala capitolare dell’ex Convento delle Acque la sua personale intitolata “Apache” dedicata ai Nativi Americani.

Back to top