(2) PAGAMENTI

Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), via Paypal, a mezzo bonifico, come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da estraordinario.com by Estra S.r.l.s. s.u., i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.
I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento, gli articoli selezionati saranno spediti
Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la preprazione e l’imballaggio dello stesso/i inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.
La fatturazione degli acquisti avverrà già in fase di spedizione. estraordinario.com by Estra S.r.l.s. s.u. si riserva in ogni caso, valutando a sua discrezione le circostanze del caso, di non accettare questa modalità di pagamento. In tale ipotesi l’utente verrà contattato immediatamente per concordare le modalità di pagamento.
La fattura sarà messa a disposizione del cliente nella propria area riservata in una sezione dedicata: sarà cura del cliente accedere a tale area, stampare il documento e conservarlo secondo le norme in vigore.

(7) TEMPI DI CONSEGNA E DI SPEDIZIONE

La consegna dei prodotti verrà effettuata al termine dell’ imballaggio del prodotto ordinato, entro comunque le 48/ ore lavorative dall’ ordianto. Possono differire alcuni prodotti i quali necessitano di anche 72/96 ore per essere confezionati, come quadri e poster particolari. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito della ricezione della conferma. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.
La spedizione e la consegna avvengono nei termini selezionati nell’ ordine a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto entro le ore 18:00 del medesimo giorno, o 10:00 per consegne in 24 ore.
Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua.
estraordinario.com non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna.


(8) CONDIZIONI DI UTILIZZO DEI BUONI ACQUISTO

Condizioni generali di utilizzo dei buoni acquisto

1. Utilizzo dei Buoni Acquisto.

I Buoni Acquisto estraordinario.com (“Buoni Acquisto”) possono essere utilizzati solo per l’acquisto di prodotti idonei su www.estraordinario.com. In questi casi, il totale dell’ordine viene detratto dal saldo del Buono Acquisto. Il saldo residuo del Buono Acquisto verrà visualizzato sull’account estraordinario.com del cliente che ha utilizzato il Buono Acquisto. Se il totale dell’ordine è superiore al valore del Buono Acquisto, la differenza dovrà essere pagata utilizzando un altro metodo di pagamento tra quelli accettati su estraordinario.com. Per visualizzare il saldo del tuo Buono Acquisto, visita la sezione Il mio account su estraordinario.com. Non sono applicate spese aggiuntive in caso di utilizzo dei Buoni Acquisto.

2. Limitazioni.

I Buoni Acquisto e il saldo residuo degli stessi hanno una validità di dieci anni a partire dalla data di emissione.  I Buoni Acquisto non possono essere utilizzati per acquistare altri BuoniAcquisto. I Buoni Acquisto non possono essere ricaricati, rivenduti, o convertiti in denaro. Il saldo residuo di un Buono Acquisto associato ad un account estraordinario.com non può essere trasferito su un altro account estraordinario.com.

3. Rischio di perdita.

Il rischio di perdita e la titolarità di un Buono Acquisto si trasferiscono in capo all’acquirente al momento della trasmissione elettronica del Buono Acquisto all’acquirente o al destinatario designato o al momento della loro consegna al vettore, a seconda dei casi. Decliniamo ogni responsabilità in caso di perdita, furto, distruzione o utilizzo non autorizzato da parte tua dei Buoni Acquisto.

4. Frode.

Nel caso in cui un Buono Acquisto generato o ottenuto in modo fraudolento venga utilizzato per effettuare acquisti su estraordinario.com, ci riserviamo il diritto di chiudere gli account dei clienti e di addebitare l’importo degli ordini su metodi di pagamento alternativi.

5. Limitazione di responsabilità.

NOI ESCLUDIAMO OGNI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, RELATIVA AI BUONI ACQUISTO, IVI INCLUSE A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, GARANZIE ESPRESSE O IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ AD UN PARTICOLARE SCOPO. IN CASO DI MANCATO FUNZIONAMENTO DEL BUONO ACQUISTO POTRAI UNICAMENTE RICHIEDERE, E NOI SAREMO UNICAMENTE RESPONSABILI PER, LA SOSTITUZIONE DI TALE BUONO ACQUISTO. OVE LE DISPOSIZIONI DI LEGGE APPLICABILI NON CONSENTANO DI PREVEDERE LIMITAZIONI ALLE GARANZIE OVVERO ESCLUSIONI O LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA IN RELAZIONE AD ALCUNI DANNI, ALCUNE O TUTTE LE ESCLUSIONI O LIMITAZIONI SOPRA INDICATE NON POTRANNO ESSERE APPLICATE E POTRAI AVERE ULTERIORI DIRITTI.
CONDIZIONI DI VENDITA

(1) OGGETTO

1.1 Le presenti condizioni di vendita disciplinano le modalità con cui l’opera, realizzata sotto la propria responsabilità dagli autori e selezionata dal sito www.estraordinario.com (di seguito l’”opera” e il “sito”), viene ceduta all’utente che effettua un ordine e a cui si applicano queste condizioni di vendita (di seguito l’”acquirente”).

1.2 Per “cessione” si intende la fornitura da parte della società Estra S.r.l.s. s.u., Via S.Allende, 4/C – 42020 Montecavolo “z.i. Orologia” (Reggio Emilia) tel. – fax. 0522.241072 P.IVA-Cod.Fisc.: 02840790352 e proprietaria del marchio Estra (di seguito il “gestore”), dell’opera stampata su supporto selezionato dall’ acquirente e il suo invio presso il domicilio da questi indicato attraverso il servizio di spedizione selezionato (tempi e costi potranno variare in relazione alla scelta del servizio di spedizione).

1.3 Le opere presenti sul sito potranno essere di proprietà del gestore o degli artisti. In quest’ultimo caso, il gestore opererà come intermediario nella vendita tra l’acquirente e l’artista.

(2) CONCLUSIONE DELLA VENDITA

2.1 La scelta dell’opera e la compilazione del modulo presente sul sito costituiranno proposta di acquisto da parte dell’acquirente al gestore.

2.2 La vendita si perfezionerà quando il gestore confermerà l’accettazione presso l’indirizzo email fornito dall’acquirente. Il gestore si riserva il diritto insindacabile di non confermare l’ordine, ivi incluso in caso di mancata o erronea compilazione dei campi del formulario dati, transazioni sospette, vendita al di fuori degli Stati o nei territori serviti dal gestore o in caso di imprevisti di natura tecnica del servizio o della fornitura.

2.3 In caso di mancata conferma dell’ordine, qualora l’acquirente abbia anticipato una parte o la totalità del prezzo, tale pagamento gli sarà restituito nel più breve tempo possibile dati i tempi tecnici e di lavorazione necessari.

2.4 L’acquirente autorizza pertanto il gestore a mantenere nei propri archivi i dati relativi al mezzo di pagamento prescelto per il tempo strettamente necessario a concludere la vendita e a far decorrere i termini di restituzione della merce. I dati saranno comunque trattati ai sensi delle condizioni di privacy accettate dal Cliente in sede di iscrizione (se artista) o in sede di acquisto (se utente).

(3) PRODUZIONE E SPEDIZIONE

3.1 Ogni opera viene stampata appositamente per l’acquirente, nelle qualità e misure da esso prescelte e spedita nel più breve tempo possibile considerati i tempi di produzione e spedizione o, qualora gliene sia stata data la scelta, entro il termine di consegna specificato dall’acquirente in sede di acquisto. Tendenzialmente il gestore non manterrà opere in magazzino.

3.2 L’opera verrà spedita presso il domicilio indicato dall’acquirente o presso altra destinazione (laddove possibile); l’acquirente si impegna a ricevere l’opera o a istruire eventuali terzi che la ricevano al proprio posto. La spedizione non avviene con orari prefissati o concordati e avverrà tendenzialmente durante le ore lavorative. L’acquirente si impegna, quindi, a rendersi reperibile durante le normali ore lavorative.

3.3 Nel caso in cui 2 (due) tentativi di consegna non vadano in porto per assenza o irreperibilità dell’acquirente, il gestore metterà l’opera a disposizione dell’acquirente presso la propria sede legale e l’acquirente sarà vincolato a ritirarla personalmente o a inviare un terzo di propria fiducia, a proprie spese (in aggiunta a quanto già versato per la spedizione in sede di acquisto), con tempi e modalità da concordarsi di volta in volta con il gestore. In caso di mancato ritiro da parte dell’acquirente entro 30 giorni dall’ultimo tentativo di consegna, il gestore potrà, a proprio insindacabile giudizio, decidere di ritenere l’opera imputandola a penale a copertura delle spese di stoccaggio e smaltimento, salvo l’eventuale ulteriore danno.

(4) DIRITTO DI RECESSO

4.1 Nella maggioranza dei casi il prodotto compravenduto sarà confezionato su misura come da apposite indicazioni dell’acquirente in termini di scelta dell’immagine, del materiale e della dimensione di stampa, pertanto ai sensi dell’art. 59 lett. c) Codice del Consumo (Decreto legislativo 06.09.2005 n° 206) non si applicherà il diritto di recesso.

4.2 Nei casi in cui il prodotto compravenduto non sarà confezionato su misura, l’acquirente che si possa qualificare come “consumatore” ai sensi del diritto italiano (come tale individuato dal D.Lgs. 206/05) godrà dei seguenti diritti:

4.2.1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 e ss. del D.Lgs. 206/05 (cd. Codice del Consumo) sarà facoltà dell’acquirente-consumatore restituire l’opera senza alcuna penalità e senza necessità di specificare il motivo entro un termine di 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento dell’opera, inviando lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da trasmettersi a Estra S.r.l.s. s.u. – Via S.Allende, 4/C – 42020 Montecavolo (RE) inserendo tutti i vostri dati i numeri di telefono per il recapito e gli orari (ufficio).

4.2.2 Il gestore si riserva il diritto di non dare corso alle richieste di recesso che non permetteranno di accertare l’identità del recedente, che non siano in linea con la legge e che non rispettino i diritti del gestore; pertanto il diritto di recesso ex art. 4.2 è subordinato alle seguenti condizioni:

4.2.2.1 il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro i termini stabiliti dalla legge e sopra richiamati;

4.2.2.2 per dare certezza sul richiedente e sulla volontà di recedere, la volontà di recedere deve essere accompagnata da fotocopia di valido documento di riconoscimento del Cliente, ovvero attraverso PEC firmata con firma digitale;

4.2.2.3 il Cliente potrà spedire l’opera oggetto della richiesta di recesso al gestore entro 14 giorni dall’invio della richiesta e non prima di aver ricevuto conferma da parte del gestore della possibilità di esercitare il diritto di recesso per l’opera acquistata; la merce dovrà pervenire a Estra S.r.l.s. s.u. -Via S.Allende, 4/C – 42020 Montecavolo (RE). a mezzo pacco postale ordinario. –

4.2.2.4 per salvaguardare l’opera, essa dovrà essere restituita senza danni e imballata nell’involucro originale o in altro imballo di pari o superiore qualità che ne permetta la sicura conservazione e trasporto;

4.2.2.5 i costi per la spedizione dell’opera al gestore dovranno essere sostenuti dall’acquirente.

4.2.3 Qualora tutte le condizioni sopra indicate siano soddisfatte, il gestore riaccrediterà le somme già versate entro i termini previsti dal d.Lgs. 206/2005, previa comunicazione, da parte dell’acquirente, dei dati necessari all’accredito della somma da rendere. – La comunicazione puo’ essere inviata, entro il termine di cui sopra, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dallla legge applicabile. – Espressamente si nega l’applicabilità dell’art. 64, 3° comma (c.d. restituzione in luogo di comunicazione) – L’esercizio del diritto di recesso comporta, al momento della ricezione da parte della società della comunicazione di cui sopra, che le parti siano sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto fatte salve, nell’ipotesi in cui le obbligazioni stesse siano state nel frattempo in tutto o in parte eseguite, le ulteriori obbligazioni di legge. – Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore e’ tenuto a restituirlo secondo queste modalita’ e tempi. – Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante.

4.2.4 Qualora le condizioni non siano state rispettate e l’acquirente non abbia ancora restituito l’opera, l’acquirente avrà l’onere di rispettare le condizioni entro i termini previsti dalla legge e sopra richiamati, scaduti i quali il diritto di recesso non opererà. Qualora le condizioni non siano state rispettate, ma l’acquirente abbia già restituito l’opera, sarà onere dell’acquirente provvedere al ritiro dell’opera presso i magazzini del gestore. In caso di mancato ritiro entro 15 (quindici) giorni dalla riconsegna, l’acquirente autorizza il gestore a disporre liberamente dell’opera, rinunciando ad ogni diritto su di essa e ad ogni eventuale rimborso e il gestore la riterrà a titolo di penale a copertura delle spese di stoccaggio e smaltimento, salvo ogni eventuale ulteriore danno.
(5) GARANZIA PER DIFETTI DI FABBRICAZIONE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

5.1 Il gestore garantisce all’acquirente che l’opera consegnata corrisponderà negli aspetti sostanziali all’immagine come visualizzata sul proprio terminale. L’acquirente riconosce che, in relazione al supporto fisico selezionato, la visualizzazione sul proprio terminale domestico potrebbe non essere esattamente corrispondente al risultato stampato e accetta che tale eventuale difformità venga esclusa dalla garanzia.

5.2 Non verranno considerati come coperti da garanzia difetti relativi all’immagine scelta dal Cliente e visibili su terminale (ad esempio, macchie presenti nell’immagine, soggetti fuori fuoco o elementi tagliati) e difetti, danni o difformità minori della stampa (ad esempio, sbavature marginali o rifiniture non perfette) o altri aspetti dell’opera che non impattano sulla sostanza della stessa.

5.3 Il gestore sarà responsabile esclusivamente della stampa e della spedizione dell’opera selezionata. Ogni reclamo relativo al contenuto e oggetto dell’opera dovrà essere rivolto esclusivamente all’autore (o, se del caso, agli autori) dell’opera. L’acquirente si impegna a non coinvolgere il gestore in procedimenti relativi a responsabilità dell’autore.

5.4 Il Cliente dovrà comunicare eventuali difetti o danneggiamenti relativi all’opera ricevuta entro un termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento, inviando un’email all’indirizzo info@estraordinario.com contenente una descrizione dei difetti riscontrati e delle foto allegate con l’evidenza degli stessi.

5.5 In caso di danneggiamenti imputabili al trasporto del prodotto (ad esempio nel caso di imballo giunto a destinazione danneggiato), la garanzia opererà solo nel caso in cui il Cliente abbia accettato il pacco dal corriere indicando “Si accetta con riserva – (descrizione problema riscontrato)”.

5.6 L’opera dovrà essere spedita presso la sede legale del gestore ovvero ad altro indirizzo eventualmente comunicato dal gestore; il Cliente potrà spedire l’opera entro 14 giorni dall’invio della segnalazione e non prima di aver ricevuto conferma da parte del gestore della validità della garanzia per l’opera acquistata.

5.7 Qualora le condizioni non siano state rispettate e l’acquirente non abbia ancora restituito l’opera, l’acquirente avrà l’onere di rispettare le condizioni entro i termini previsti dalla legge e sopra richiamati, scaduti i quali la garanzia non avrà più validità. Qualora le condizioni non siano state rispettate, ma l’acquirente abbia già restituito l’opera, sarà onere dell’acquirente provvedere al ritiro dell’opera presso i magazzini del gestore. In caso di mancato ritiro entro 15 (quindici) giorni dalla riconsegna, l’acquirente autorizza il gestore a disporre liberamente dell’opera, rinunciando ad ogni diritto su di essa e ad ogni eventuale rimborso e il gestore la riterrà a titolo di penale a copertura delle spese di stoccaggio e smaltimento, salvo ogni eventuale ulteriore danno.
(6) DIVIETO D'ACQUISTO

6.1 Le vendite tramite il sito sono riservate a consumatori persone fisiche. La vendita a professionisti e società (e il rilascio di fattura) e la vendita per scopi commerciali sono permesse solo in caso di specifico accordo con il gestore.

6.2 Qualora, per qualunque ragione, l’acquisto sia effettuato da un acquirente che non si possa qualificare come “consumatore”, il rapporto verrà regolato dalla vigente normativa italiana applicabile ai professionisti.
(7) PRIVACY

I dati forniti dall’acquirente saranno trattati ai sensi dell’ Informativa sulla privacy, per quanto applicabile.
(8) GIURISDIZIONE

8.1 Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana

8.2 Fatti salvi i casi di legge in cui la giurisdizione non è derogabile convenzionalmente tra le parti, il Foro di Reggio Emilia, Italia, sarà esclusivamente e definitivamente competente per ogni controversia contrattuale o extracontrattuale che coinvolga il gestore direttamente o che sia indirettamente collegata al presente sito e ai suoi contenuti.


Informazioni

Invia i file

Invia i file
Clicca per inviare
Estensioni autorizzate:jpg,jpeg,gif,png,zip,pdf,eps,ai,psd,tiff
Back to top