04 ago

Come arredare e migliorare i tuoi spazi spendendo poco!

Come arredare e migliorare i tuoi spazi spendendo poco!

Se ha voglia di novità e vuoi fare qualche cambio nel look della tua casa spendendo poco puoi mettere in atto qualcuno dei consigli che troverai di seguito. Spesso per cambiare aspetto ad un ambiente che ti ha stancato non occorre investire chissà quanti soldi: con qualche idea innovativa è possibile dare vita nuova ai tuoi spazi. Andiamo a scoprire come...

CAMBIA COLORE AD UNA PARETE

Si sa: pitturare è sempre un lavoro impegnativo. Per questo un giusto compromesso che potrebbe funzionare è quello di pitturare una sola parete di un bel colore carico, magari lasciando le altre neutre, in modo da non appesantire l’ambiente ma donandogli profondità.

Ti puoi sbizzarrire nella scelta del colore…cercando di non discostarti eccessivamente dalle linee guida di stile che segue la tua casa... ma una volta individuato, via libera alla creatività!

Ricorda che i colori più stimolanti sono il rosso, il giallo e l’arancio, tinte calde che si abbinano bene alla sala o alla cucina , in generale alle stanze dedicate al divertimento e alla condivisione. Per la zona notte potrai optare per tinte più rilassanti e distensive, come il blu,o l'azzurro i colori del cielo e dell'aria,oppure il viola tenute o il rosa antico che trasformeranno la tua camera da letto in un romantico rifugio dove staccare la spina.

Un’altra idea da provare davvero innovativa è la pittura lavagna, facile da applicare per rendere le pareti scrivibili… e se hai dei bambini sicuramente apprezzeranno!

SPAZIO AL VERDE

Un’altra idea che ti permette di arredare le tue stanze spendendo poco sono le piante da interno.Ce n’è per tutti i gusti.

Se il pollice verde non è proprio il tuo forte e pensi di non ricordarti di bagnarle allora ti consiglio di  puntare sulle piante grasse o sulle orchidee, in quanto vanno bagnate a intervalli di tempo piuttosto lunghi.La tua casa si trasformerà in una verde oasi di pace!

IMPREZIOSISCI UNA PARETE CON UN QUADRO O UN POSTER GRANDE FORMATO

Magari qualche vecchio quadro c’è già, ma ormai ha fatto il suo corso, e contribuisce a rendere l’ambiente datato.

Puoi decidere di puntare su qualche immagine vintage, se ti piace questo genere di arredamento che oggi è di gran moda. Un poster di formato 70x100cm può essere perfetto per questo scopo.

Personalizzare le pareti con poster o quadri dei tuoi soggetti preferiti è un altra idea che ti permette di arredare la tua casa in maniera distintiva e personalizzata spendendo poco.

Scuriosa tra i nostri poster  e scegli quello che ti piace di più!

ARREDA CON RIVISTE E LIBRI

Se ami leggere sicuramente non ti mancherà la materia prima per mettere in pratica questo suggerimento.

Hai mai pensato che una pila di riviste potesse essere usata come base per un tavolino? O che 3 e 4 libri uno sull’altro fossero il perfetto rialzo per un vaso di fiori?
Il libro è un oggetto che fa parte della quotidianità ma utilizzato in questa nuova chiave darà sicuramente un risultato inaspettato.
Provare per credere, l’effetto  sarà chic e se sei un disordinato beh, questa volta parti avvantaggiato!

Questi consigli sono solo per cominciare, mano a mano che procederai con il rinnovo della tua casa sicuramente ti verranno in mente nuove idee!

Se vorrai condividile con noi e con gli altri nei commenti ne saremo felici!

Articoli correlati

Back to top